venerdì,Aprile 26 2024

Regione Calabria, il 21 novembre in consiglio l’informativa sulle infrastrutture

Il presidente Mancuso: «Fiduciosi dei risultati positivi dalla sinergia con il Governo»

Regione Calabria, il 21 novembre in consiglio l’informativa sulle infrastrutture

Si terrà lunedì 21 novembre, la prossima seduta del Consiglio regionale della Calabria, così come stabilito dalla Conferenza dei capigruppo riunitasi a Palazzo Campanella giovedì 10 novembre.

L’ordine del giorno, che contemplerà anche i provvedimenti frattanto esaminati e discussi dalle Commissioni, è in via di definizione. «Prevediamo – afferma il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – l’informativa sulla questione infrastrutture da parte del Presidente della Giunta regionale, dopo gli incontri che l’on. Roberto Occhiuto ha avuto a Roma con alcuni esponenti del Governo.

Siamo fiduciosi che dalle sinergie Governo-Regione avremo risultati positivi, a partire dall’ammodernamento e messa in sicurezza della SS 106 su cui il Consiglio regionale ha approvato, il 28 febbraio scorso all’unanimità, una mozione con cui è stato chiesto il completo finanziamento e la sua definitiva realizzazione».

All’ordine del giorno sarà inserita anche l’informativa, da parte dell’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo, sulle vicende del consorzio di bonifica di Trebisacce.

Articoli correlati

top