domenica,Maggio 5 2024

Congresso Pd, l’ex sindaco di Caulonia Belcastro smentisce l’appoggio a Schlein: «Sto con De Micheli»

Smentita la notizia che la vedrebbe nel coordinamento provinciale a sostegno della mozione Schlein

Congresso Pd, l’ex sindaco di Caulonia Belcastro smentisce l’appoggio a Schlein: «Sto con De Micheli»

Caterina Belcastro, ex sindaco di Caulonia, alle elezioni per il segretario nazionale dal Partito democratico sosterrà Paola De Micheli. Ad annunciarlo, la stessa ex amministratrice che, proprio in queste ore era stata invece indicata come facente parte del coordinamento provinciale a sostegno della mozione Schlein, che vede alla guida l’ex consigliere regionale e attuale coordinatore provinciale area Dems di Reggio Calabria Giovanni Nucera.

La Belcastro, ha spiegato che «si volgerà domani la convenzione del Circolo Pd di Caulonia, per il Congresso nazionale, che vedrà gli iscritti esprimersi sulle quattro mozioni collegate ai candidati alla segretaria del partito: Bonaccini, Cuperlo, De Micheli e Schlein. L’elezione del segretario nazionale prevede due fasi. In questa prima fase il Congresso chiamerà al voto i soli iscritti, successivamente i due candidati più votati si sfideranno, a primarie aperte a tutti, domenica 26 febbraio».

Detto questo ha sottolineato che «questa del Congresso è un’opportunità per il Partito democratico che ha bisogno di una svolta. È tempo di cambiare, di crescere, di fare tutti insieme un passo avanti per costruire il futuro della comunità democratica». Infine, «nel fare gli auguri a tutti i candidati alla segretaria nazionale affinché sia una sfida avvincente che riporti la nostra comunità all’interno dei Circoli», ha affermato che in questa fase sosterrà Paola De Micheli, «donna determinata e ministro di grandi capacità con cui ho avuto modo di confrontarmi da sindaco. La sua idea di partito e di Paese mi ha convinta a sostenerla».

top