lunedì,Maggio 13 2024

Elezioni comunali a Locri, niente Cappuccio: la maggioranza candida a sindaco Giuseppe Fontana

Il gruppo “Tutti per Locri” compatto sull’attuale sindaco ff: «Da lui serietà e competenza». E adesso “Comunità Solidale” guarda a sinistra

Elezioni comunali a Locri, niente Cappuccio: la maggioranza candida a sindaco Giuseppe Fontana

Sarà Giuseppe Fontana il candidato a sindaco di Locri alle prossime elezioni comunali. Il gruppo di maggioranza ha infatti ufficialmente affidato la guida della coalizione all’attuale sindaco ff della città di Zaleuco «che in questi anni – si legge in una nota del gruppo “Tutti per Locri” – si è distinto per serietà e competenza da assessore e vicesindaco e, da diversi mesi, anche nel ruolo di sindaco, riscontrando apprezzamento da parte dei cittadini locresi e delle forze positive della città.

La non individuazione di Alfredo Cappuccio quale leader di una nuova coalizione di governo, a favore del mantenimento delle peculiarità di un’area politica di destra, ha determinato l’interruzione di ogni dialogo con il movimento politico Comunità Solidale. «Prende atto che il tentativo di costruire una alleanza civica con le esperienze provenienti da altre aree culturali e politiche della città è evidentemente fallito nel momento in cui la candidatura a sindaco di Alfredo Cappuccio, che poteva rappresentare la giusta sintesi evolutiva rispetto all’attuale maggioranza, non ha raggiunto l’obiettivo».

Ciò che avrebbe determinato la possibilità di un accordo era secondo il movimento «La qualità del candidato da noi sostenuto, quale garante della rappresentatività di un’area moderata largamente presente nella città».

Fallito il tentativo di allargare il campo della maggioranza, sono stati avviati contatti con le aree tradizionalmente espresse nel centrosinistra cittadino «e con le stesse – spiega il movimento – si intenderà raggiungere un accordo programmatico».

top