Elezioni Condofuri, ecco come sarà composto il consiglio comunale

Di Silvio Cacciatore – È visibilmente emozionato il neo eletto sindaco di Condofuri, Pippo Paino, davanti alle centinaia di persone in festa in piazza Regina Pacis. Un vero e proprio plebiscito che lo consacra a nuovo primo cittadino con oltre il doppio dei consensi rispetto al sindaco uscente Tommaso Iaria. Abbracci, schizzi di spumante, felicità, fuochi d’artificio e qualche pianto emozionato. La festa è tutta attorno al nuovo primo cittadino condofurese, mentre si appresta a rilasciare le sue prime impressioni a IlReggino.it.

La prima dichiarazione

«È stata una affermazione straordinaria, – la prima dichiarazione ufficiale da sindaco di Paino – i cui numeri hanno un significato preciso e non sono neutri: una vittoria così larga ci chiama all’impegno nel mettere in pratica immediatamente il nostro programma elettorale e dare risposte ai cittadini».

Il nuovo consiglio comunale

Il rinnovato consesso municipale vedrà ridotto di uno scranno il numero di consiglieri rispetto alla legislatura precedente, scendendo a 12 consiglieri oltre al sindaco, come per i comuni al di sotto dei 5mila abitanti. 8 seggi vanno alla lista vincente, 4 seggi alle restanti liste, due ciascuna.

Maggioranza consiliare

Filippo Paino – sindaco

Consiglieri:

Altomonte Giovanni

Barreca Giuseppe

Iofrida Carmelina

Latella Daniele

Fortunato Nucera

Sebastiano Santo Nucera

Pasquale Roda

Antonina Scaramozzino

Minoranza consiliare

Consiglieri eletti della lista n°2:

Bruno Maisano – capolista

Giuseppe Foti

Consiglieri eletti della lista n°3:

Tommaso Iaria – capolista

Antonino Romeo

LA PROCLAMAZIONE

La programmazione ufficiale degli eletti avverrà oggi pomeriggio, 16 maggio alle ore 16:00 presso la sede storica del municipio condofurese, a Condofuri centro, detto anche ‘superiore’.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google