venerdì,Maggio 3 2024

Condofuri, si lavora per migliorare la raccolta differenziata

Comune ed ente gestore a lavoro per nuovi servizi e per rendere più funzionale la raccolta dei rifiuti urbani

Condofuri, si lavora per migliorare la raccolta differenziata

Il Comune di Condofuri a lavoro sulla raccolta differenziata. A partire dall’8 luglio, presso l’auditorium comunale “Angelina Romano” di Condofuri Marina, sarà possibile ogni sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00 ritirare i mastelli per la raccolta differenziata. I cittadini sono invitato a recarsi presso la struttura comunale muniti di documento di identità o di una eventuale delega.

“L’Amministrazione comunale appena insediata – scrive l’ente in una nota – e il Gestore sono impegnati nell’adozione di apposite e mirate azioni di sensibilizzazione e stanno progettando nuovi servizi per rendere più funzionale la raccolta dei rifiuti urbani. Ma questo non basta. In questo clima di emergenza, la corretta e puntuale raccolta differenziata è diventata una necessità improrogabile.

Bisogna ridurre la quantità di rifiuti da portare nelle discariche, ormai sature.

Per ottimizzare il servizio è, pertanto, indispensabile effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti in casa. La presenza di materiali estranei rischia di impedire l’effettivo recupero delle frazioni riciclabili, comportando un aumento dei costi e danni all’ambiente e alla salute”.

top