Melito, il gruppo misto plaude al finanziamento del depuratore

I consiglieri comunali del gruppo misto di Melito Porto Salvo plaudono al finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale guidata da Salvatore Orlando, relativamente all’efficientamento della depurazione.

«Siamo lieti della notizia appresa in questi giorni – scrivono un una nota – in merito al finanziamento di 250mila euro concesso dalla Regione Calabria per interventi straordinari sull’impianto di depurazione di via Notaro, sperando che sia il primo passo per un intervento più corposo di ammodernamento ed efficientamento della struttura e per il ripristino della sua funzionalità, al momento ferma a seguito della revoca dell’autorizzazione allo scarico da parte della Città Metropolitana.

Continueremo nel nostro ruolo di consiglieri comunali vigilando e operando nell’interesse dei cittadini e del paese».

Gli stessi consiglieri Pizzi, Iaria, Familiari, Vadalà, Foti e Campagna, hanno presentato inoltre una interrogazione in forma scritta al fine di conoscere urgentemente quali provvedimenti sono stati attivati per un adeguato trattamento e smaltimento dei reflui fognari, dalla data di revoca ad oggi, e fino alla riattivazione del depuratore. Lo stesso era stato oggetto di una revoca all’autorizzazione provvisoria allo scarico dei reflui nel depuratore da parte della Città Metropolitana.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google