venerdì,Maggio 17 2024

Polistena, al via il Servizio civile: 15 i giovani coinvolti

Nei prossimi giorni altri 10 ragazzi saranno assunti con le borse-lavoro stanziate con le indennità di sindaco e amministratori

Polistena, al via il Servizio civile: 15 i giovani coinvolti

Sono 25 i giovani che nei prossimi giorni presteranno servizio nel comune di Polistena. Quindici saranno impegnati con il servizio civile e dieci con le borse lavoro stanziate con le indennità spettanti al sindaco e agli amministratori. Martedì, i 15 ragazzi del servizio civile – che verranno ripartiti in 4 progetti che riguardano la gestione del sistema bibliotecario e museale e il supporto ad anziani e disabili – sono stati accolti in municipio dal sindaco Michele Tripodi, dal vicesindaco Giuseppe Politano e dagli operatori locali di progetto Rosaria Anastasio, Giuseppe Avati e Smeralda Ciminello.

«A Polistena ritornano le iniziative per i giovani – ha affermato il primo cittadino -. Insieme alla scelta delle borse lavoro portata avanti grazie alla volontà di devolvere l’incremento delle indennità di funzione degli amministratori, possiamo contare nell’apporto di 25 giovani in totale che riempiranno di nuovi contenuti, di nuove intelligenze, di nuove gambe il nostro Comune. È una risposta sociale importante in termini occupazione e formazione per i ragazzi, di quantità ma anche di qualità per il comune. Inserire forze mentalmente fresche e più attive nei contesti pubblici rappresenta un sicuro valore aggiunto per l’ente comune e per l’intera comunità di Polistena».

top