martedì,Maggio 21 2024

Taurianova, Nello Stranges nel Consiglio direttivo regionale dell’Anci

Il capogruppo di Forza Italia in seno al Consiglio comunale è da sempre impegnato in politica ed è uomo di fiducia del deputato Cannizzaro

Taurianova, Nello Stranges nel Consiglio direttivo regionale dell’Anci

Si sono svolte ieri, a Feroleto Antico, le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Anci Calabria, che ha visto Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore, eletta presidente con 124 voti. Tra i componenti del Consiglio invece, è stato eletto Nello Stranges, capogruppo di Forza Italia in seno al Consiglio comunale di Taurianova, candidato nella lista a sostegno della Succurro.

Stranges, da sempre impegnato in politica, è tra gli uomini di fiducia del deputato forzista Francesco Cannizzaro. Oltre che in campo politico, Stranges è anche molto attivo nel sociale, rivestendo il ruolo di presidente della Pro Loco “Taurianova nel cuore”. «Nello Stranges è una persona leale e affidabile, sulla quale poter fare riferimento sempre e comunque. È pronto al sacrificio quando gli viene chiesto ed è sempre disponibile alle battaglie in nome e per conto dell’appartenenza e del gruppo», ha dichiarato appena appresa la notizia, il coordinatore cittadino di Forza Italia a Taurianova Francesco Modafferi.

Un’elezione quella di Stranges, che mette il veto sul fatto che il gruppo di Forza Italia in paese è unico e sempre più unito e coeso, mettendo a tacere le voci, che da tempo si rincorrevano, circa una spaccatura che voleva due gruppi di forzisti distinti e separati. «Sono onorato per la fiducia che il partito mi ha riservato – ha dichiarato Stranges a margine dell’elezione -. Non sono mai stato avvezzo agli incarichi, il mio ruolo politico è quasi sempre stato dietro le quinte, dove ho sempre servito il mio partito e sono stato disponibile con i rappresentanti politici di riferimento, con serietà e impegno, spesso portando a casa ottimi risultati. Sono felice e orgoglioso per questo mio nuovo incarico che premia il grande lavoro di squadra portato avanti con convinzione e successo da Francesco Cannizzaro, indiscusso leader a cui tutti noi forzisti facciamo riferimento».

Stranges ha così voluto ringraziare «tutti coloro che attraverso il voto hanno riposto fiducia nella mia persona e, come il mio impegno politico negli anni dimostra, mi dedicherò con serietà e abnegazione per garantire al nostro territorio i migliori risultati possibili. Infine, voglio ringraziare tutti i sindaci e gli amministratori che hanno segnato con il loro voto una data storica, eleggendo Rosaria Succurro prima presidente donna alla guida dell’Anci. Ritengo questa scelta come la migliore possibile, in quanto sono certo che la neo presidente, grazie alla sua competenza e determinazione, sarà in grado di assicurare un nuovo percorso virtuoso a supporto di tutte le amministrazioni regionali, contribuendo così a un nuovo protagonismo meridionale con la nostra Calabria in prima fila».

top