martedì,Maggio 7 2024

Melito, il circolo del PD chiede «una svolta nel modo di amministrare»

A preoccupare i democrat è la situazione politica interna e le problematiche cittadine che accompagnano la città in questo primo scorcio d'estate

Melito, il circolo del PD chiede «una svolta nel modo di amministrare»

Il PD di Melito chiama a rapporto amministratori comunali e cittadini. L’obiettivo è quello di lanciare una serie di iniziative, prima fra tutte un’assemblea pubblica, per discutere del presente e del futuro della cittadina. A preoccupare il circolo democratico sono le ultime vicende che hanno interessato l’Amministrazione comunale, con la costituzione da parte di un nutrito numero di consiglieri comunali di un gruppo autonomo e la presa di posizione nettamente critica degli stessi.

«Si è parlato – si legge in una nota – con diversi interventi, fra l’altro, di una scarsa se non addirittura inesistente programmazione, del degrado urbano in cui versava la nostra cittadina, dell’insufficiente erogazione dei servizi e della mancanza di comunicazione tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini e della questione Ponte di Pilati. Tutti problemi che, rispetto all’epoca, non solo non hanno trovato soluzione ma si sono ulteriormente aggravati».

In attesa degli ulteriori sviluppi della situazione all’interno dell’Amministrazione Comunale, «il Circolo di Melito di Porto Salvo del Partito Democratico – prosegue la missiva firmata dal segretario – ritiene necessario, comunque, che ci sia una svolta immediata nel modo di amministrare la cosa pubblica perché tante sono le emergenze del paese la cui soluzione, tenuto conto che si va a grandi passi verso la stagione estiva, non può essere ulteriormente rinviato».

La decisione, quindi, di organizzare delle tavole rotonde democratiche e degli incontri pubblici. «In queste iniziative il Circolo sarà da pungolo nei confronti dell’Amministrazione Comunale e con spirito costruttivo metterà a disposizione della cittadinanza il proprio contributo per la soluzione dei problemi che interessano la nostra comunità e che sono sotto gli occhi di tutti».

top