Varia di Palmi, Billari: «Valore unificante dell’evento supera qualsiasi contrapposizione politica»

«Ho ritenuto giusto sostenere e votare la legge regionale sulla Varia per supportare con forza e nelle mie funzioni istituzionali un evento che deve unire e rilanciare non solo il territorio di Palmi ma l’intera regione Calabria, in termini di immagine, turismo e tradizione» queste le dichiarazioni del Consigliere Regionale Ing. Antonio Billari.

«Se da un lato è giusto apprezzare l’impegno dell’attuale giunta regionale della Calabria in ordine alla
volontà di contribuire economicamente a questo importante appuntamento, è nell’auspicio che gli intenti
diventino risorse immediate e certe dichiara Billari è del tutto evidente che serve veicolare all’opinione
pubblica non solo l’interessamento della Città Metropolitana che ha già impegnato 100.000 euro, ma ad
onore del vero e per amore di verità, anche quello che, negli anni passati la giunta regionale della Calabria, guidata dal Presidente Mario Oliverio, ha fatto, stanziando 100.000 euro per valorizzare e rilanciare questo importante evento in ambito regionale e non solo».

«Nella veste di tesoriere del comitato Varia, durante la passata edizione, infatti ho seguito da vicino il lavoro portato avanti dalla giunta Oliverio nel supportare questo importante evento il cui valore unificante prescinde dalla contrapposizione politica e partitica».

«Il mio auspicio, come cittadino della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ed altresì come consigliere regionale della Calabria, è che si rappresenti la verità dei fatti, conclude il consigliere regionale Billari, che sono documentari e che rendono davvero triste il tentativo di chi vuole mettere il cappello su un appuntamento che invece dovrebbe avere altri valori».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google