domenica,Maggio 26 2024

Oppido, l’Amministrazione comunale esprime solidarietà al sindaco sospeso

Gli amministratori: «Siamo certi che riuscirà a dimostrare la propria estraneità ai fatti che gli vengono contestati, uscendone più forte e determinato di prima»

Oppido, l’Amministrazione comunale esprime solidarietà al sindaco sospeso

«La più sentita vicinanza umana e la massima solidarietà politica» è quanto espresso dall’amministrazione comunale di Oppido Mamertina al sindaco Bruno Barillaro, sospeso dalla carica per via del suo coinvolgimento nell’inchiesta Aeternum. «Siamo fermamente convinti dell’onestà del nostro sindaco – hanno sottolineato – che, fin dall’inizio di questa legislatura, si è posto alla guida dell’amministrazione operando con laboriosità, impegno, trasparenza, costanza e lealtà per il bene comune».

Gli amministratori si sono poi detti certi che, «nelle sedi opportune, riuscirà a dimostrare la propria estraneità ai fatti che gli vengono contestati, uscendone più forte e determinato di prima. Auspichiamo che la giustizia faccia regolarmente il proprio corso e la verità venga, quanto prima, alla luce nella speranza che presto potrà riprendere il suo percorso politico di impegno civico e sociale a favore della comunità che rappresenta in seno all’amministrazione comunale. Nel rispetto della normativa vigente – hanno concluso – l’amministrazione continuerà la sua attività con il vicesindaco, la giunta e il consiglio comunale sulla linea del programma elettorale prefissato convinti che esso sia e resti la strada maestra per governare al meglio il nostro paese».

top