martedì,Maggio 7 2024

Mense scolastiche a Reggio: la prossima settimana l’assegnazione all’azienda vincitrice

Il Comune accelera ma mancano i dati delle scuole sui locali per la refezione

Mense scolastiche a Reggio: la prossima settimana l’assegnazione all’azienda vincitrice

Dopo il caos delle mense scolastiche a Reggio, con una bando andato a vuoto, la nuova chiamata sembra aver portato i suoi frutti. La proposta di determina 6174 del 16 novembre 2023 relativa alla “Gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica” riporta l’esito delle operazioni di valutazione delle offerte tecniche presentate dai concorrenti e l’esclusione di un concorrente.

Le ditte escluse

Nello specifico si tratta di Rti Scamar s.r.l., composto dalle ditte: Scamar s.r.l. e Serranò Giovanni S.r.l, per mancato superamento della soglia di sbarramento. A rimanere solo la ditta Ep che dovrà fornire le autocertificazioni richieste, in modo che il Comune possa verificare e procedere all’assegnazione già dalla prossima settimana, come previsto dal capitolato.

Gli adempimenti

Il Comune di Reggio cerca di premere sull’acceleratore e già nei giorni passati aveva chiesto agli istituti scolastici che saranno beneficiari del servizio mensa (circa sessanta) di fornire indicazioni circa le suppellettili dei locali che sono adibiti a refettorio.

Fino alle 12 di oggi, ossia alla scadenza stabilita, solo poche scuole hanno risposto all’appello. La necessità di avere il quadro della situazione per l’Amministrazione è importante per poter procedere, considerati già i gravi ritardi con cui partirà il servizio mensa. Un corto circuito a cui le scuole devo celermente far fronte.

Articoli correlati

top