mercoledì,Maggio 15 2024

Gioiese, l’Amministrazione comunale si impegna ad aiutare la squadra in difficoltà

Il sindaco Alessio: «Entro la fine dell'anno saranno eseguiti i lavori necessari per garantire la certificazione idonea per consentire con l'anno nuovo l'ingresso in tribuna di circa 4.500 tifosi»

Gioiese, l’Amministrazione comunale si impegna ad aiutare la squadra in difficoltà

Dopo l’appello della Gioiese dei giorni scorsi, rimasta senza lo sponsor principale e quindi in grave difficoltà economiche, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Aldo Alessio, ha deciso di impegnarsi per sostenere la squadra e lo sport cittadino. Attraverso un avviso pubblico, il primo cittadino ha fatto sapere che lo scorso 8 novembre, nell’aula del Consiglio comunale, si è svolta una partecipata assemblea con i tifosi della gioiese e con i cittadini, alla presenza dell’intera Giunta comunale.

«L’Amministrazione comunale – si legge nell’avviso – ha preso impegno che entro la fine dell’anno saranno eseguiti i lavori che si renderanno necessari per garantire, da parte della Commissione comunale Pubblici spettacoli, la certificazione idonea per consentire con l’anno nuovo l’ingresso in tribuna di circa 4.500 tifosi. La maggiore vendita di biglietti consentirà una maggiore entrata nelle casse della squadra a garanzia di una maggiore stabilità economica della prima squadra gioiese. Oggi serve uno scatto d’orgoglio da parte di tutta la comunità e un maggiore impegno da parte di tutti.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini, i commercianti e gli imprenditori a donare un contributo per risollevare le sorti e il destino della gioiese. Diamo voce allo sport, alla crescita della nostra comunità con un’offerta, una sponsorizzazione e/o aderendo alla campagna di tesseramento 2023. Grazie all’iniziativa della Gioiese ognuno di noi ha la possibilità di sostenere direttamente il progetto dello sport della città». Detto questo, l’Amministrazione ha fornito l’Iban della squadra (CODICE IBAN: IT76G0103081370000000664542), affinché chiunque possa contribuire a sostenere la realtà calcistica.

top