domenica,Maggio 5 2024

Polistena, Pisano: «Gli operai del Comune non hanno partecipato all’incontro per gli auguri di Natale»

Il consigliere comunale di minoranza: «Un Salone delle Feste quasi vuoto è l'emblema del fallimento di questa Amministrazione»

Polistena, Pisano: «Gli operai del Comune non hanno partecipato all’incontro per gli auguri di Natale»

«Ieri c’è stato il tradizionale incontro al Salone delle Feste tra Amministrazione comunale e dipendenti per gli auguri di Natale. Come sempre l’Amministrazione Tripodi non rende partecipe i gruppi consiliari di tali iniziative che dovrebbero invece essere occasione di dialogo e “riconciliazioni”. C’erano, per esempio, soggetti terzi all’Amministrazione e al comune di Polistena, addirittura c’era chi ottiene affidamenti di servizi dal comune stesso per oltre cento mila euro, ma non c’erano i consiglieri dell’opposizione perché non invitati». È quanto afferma il capogruppo di Polistena futura, Francesco Pisano.

«Fin quì nulla di nuovo e sconvolgente – continua -. L’assenza più importante, però, è stata proprio quella degli operai del Comune di Polistena. Un fatto eclatante che denota il malessere di una situazione ignorata dall’Amministrazione Tripodi che si riflette sulla quotidianità della vita dei lavoratori stessi. In tutti questi mesi gli operai hanno lanciato un grido di aiuto per la loro condizione, un grido che non è stato ascoltato e recepito dal sindaco Michele Tripodi, che invece di sostenere il reddito degli operai per come previsto, ha utilizzato i fondi in base alle esigenze dell’Amministrazione. Un Salone delle Feste quasi vuoto è l’emblema del fallimento di questa Amministrazione.

Un’Amministrazione che si dice comunista ma che vede presenziare alle sue iniziative solo chi fa business con l’ente e registra l’assenza degli operai dovrebbe farsi qualche domanda sulla propria condotta e sulla propria identità politica. Ridare dignità al lavoro e ai lavoratori del Comune di Polistena attraverso riconoscimenti legittimi è necessario per riportare entusiasmo a chi, con il proprio lavoro, mantiene in vita una comunità. Davanti a sperperi incredibili non possiamo tollerare che l’Amministrazione Tripodi chieda sacrifici solo ai dipendenti e agli operai del Comune. Tutto questo non è accettabile! Speriamo in un futuro migliore».

top