Comune di Reggio, avviso pubblico di vendita all’asta di beni immobili di proprietà comunale

In esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 29/07/2023, con la quale è  stato approvato l’elenco dei Beni Immobili non strumentali  all’esercizio delle funzioni  istituzionali  costituente  il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari  per l’esercizio 2023-2025, formulato ai sensi dell’art.53 del D.L. 25/06/2008 n.112, convertito con modificazione nella legge n. 133 del 06/08/2008, così come proposto dalla Giunta comunale  con deliberazione n. 269 del 24 novembre 2022 ed emendato dal medesimo Consiglio con la deliberazione sopra richiamata rende noto che il giorno 31 gennaio 2024, con inizio alle ore 10:00, presso il Settore Tributi e Patrimonio, macro area Patrimonio, sito in Via M. Barillaro s.n.c. – Palazzo Cedir, Torre 4, piano 1°, Reggio Calabria avrà luogo il secondo esperimento dell’asta pubblica per la vendita, dei singoli lotti, dei seguenti beni immobili di proprietà comunale:


Descrizione degli immobili:

Trattasi di immobili siti in Comune di Reggio Calabria:
Lotto 1 
relitto stradale dismesso  in località Arangea, trattasi di porzione di viabilità in catasto al Fg. 3 sez. E denominata “strada” ed adiacente le part. 1917, 2601, 1988, della superficie di mq. 200,00.
Riferimento scheda di valutazione C-3.
Prezzo a base d’asta Euro 74,48 a mq (importo ridotto).
Il bene viene messo in vendita anche a porzioni di interesse individuate dagli offerenti che dovranno allegarne la planimetria in scala 1.500 della superficie di cui propongono offerta.

Lotto 2 relitto stradale dismesso, costituita da porzioni di viabilità individuato in catasto al fg.120 Sez. A, avente origine dall’intersezione con la via Sbarre Inferiori e termine all’intersezione con l’area interessata dalla pista aeroportuale, di superficie complessiva mq. 1500. Il prezzo a base d’asta è differenziato per tratti meglio esplicitati nella planimetria allegata alla scheda di valutazione C-4 che riporta 
Il valore a base d’asta (A) Euro 80,00 a mq (importo ridotto) per (PSC=A.T.U. II.5/PRG=D industriale);
Il valore a base d’asta (B) Euro 256,00 a mq (importo ridotto)  che raggruppa per PSC=A.T.U.III.8 (PRG = Verde Pubblico; PRG = D Terziario e PRG = B).
Il bene viene messo in vendita anche a porzioni di interesse individuate dagli offerenti che dovranno allegarne la planimetria in scala 1.500 della superficie di cui propongono offerta.

Si dà atto che, trattandosi di secondo esperimento di vendita, il prezzo a base d’asta per come sopra individuato è stato ridotto di 1/5, ai sensi e per gli effetti art. 4, comma 2, lett.a) del Reg. Comunale n. 34 del 30.06.2006.

Gli immobili sono nel pieno possesso dell’Amministrazione venditrice proprietaria e sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, a corpo e non a misura, con le relative accessioni e pertinenze, diritti, servitù attive e passive, oneri, canoni ed eventuali vincoli imposti dalle vigenti leggi.


All’asta pubblica può partecipare chiunque vi abbia interesse e che si trovi altresì nella capacità di contrattare con le pubbliche amministrazioni, nonché possieda le condizioni soggettive ed i requisiti prescritti dalla lex specialis di gara.

Per partecipare all’asta pubblica gli interessati dovranno far pervenire i documenti previsti nell’Avviso pubblicato in versione integrale.

Il predetto plico dovrà essere indirizzato a: “Comune di Reggio Calabria – Settore Tributi e Patrimonio, Macroarea Patrimonio“, Piazza Italia, n. 1 – Palazzo S. Giorgio, c.a.p. 89125 Reggio Calabria e dovrà pervenire, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 30 gennaio 2024, pena l’irricevibilità dell’offerta.


Il responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/90 è l’arch. Vincenzo Tramontana.
Il diritto di accesso agli atti e documenti del procedimento oggetto del presente Avviso può essere esercitato, mediante richiesta scritta motivata al responsabile del procedimento e/o alla Macro Area Patrimonio anche attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica: v.tramontana@comune.reggio- calabria.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.reggiocal.it . In alternativa, si potrà concordare con il responsabile del procedimento appuntamento presso il Settore Tributi e Patrimonio – macroarea Patrimonio – sito in Via M. Barillaro – Palazzo Ce.Dir. – Torre 4, Piano 1°, 89128 Reggio Calabria.

Al medesimo Settore potranno essere formulate eventuali richieste di chiarimenti sugli atti della presente procedura utili alla definizione della domanda di partecipazione e dell’offerta in forma scritta. Le eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire esclusivamente per iscritto, a mezzo mail  v.tramontana@comune.reggio- calabria.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata:  protocollo@pec.reggiocal.it, in tempo utile per poterle riscontrare, ossia entro il termine di sei giorni antecedenti la scadenza del presente avviso. 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google