Taurianova, il consigliere regionale Mattiani a confronto con il gruppo consiliare “La città al centro”

Un confronto politico molto approfondito quello che il consigliere regionale Giuseppe Mattinani ha avuto con il gruppo consiliare “Taurianova, la città al centro”. Accolto dal capogruppo Grazia Arcuri, il consigliere da poco passato tra le fila della Lega, ha dapprima salutato il sindaco Roy Biasi – responsabile regionale Enti locali del Carroccio – e poi si è intrattenuto con il gruppo di maggioranza, composto dalla vicepresidente del Consiglio comunale Federica Ursida, dal vicesindaco Antonino Caridi e dall’assessore Maria Fedele.

Durante il confronto – che ha confermato i legami di stima reciproca tra Mattiani e il gruppo consiliare del comune di Taurianova, oltre a registrare l’unanime apprezzamento dei consiglieri e degli assessori del gruppo “Taurianova, la città al centro” circa la scelta politica fatta dal consigliere regionale – sono stati toccati vari temi dell’agenda politica regionale e locale. «Ringraziamo il consigliere Mattiani per il lavoro che sta svolgendo nel Consiglio regionale e che ci rappresenta nel migliore dei modi – hanno affermato Arcuri, Ursida, Caridi e Fedele – e per quanto ci riguarda ci impegniamo ad amplificare la portata politica, attraverso una militanza nell’istituzione comunale, delle novità introdotte dal governo regionale. Ci dà conforto il gioco di squadra che con il sindaco Biasi abbiamo attivato, con effetti che si riverberano fuori dai confini cittadini, e il nostro gruppo, tramite le qualificate figure istituzionali che esprime, è pronto ad approfondire a livello locale l’iniziativa complessiva intrapresa».

La vice presidente del consiglio comunale Ursida nello specifico, ha ribadito il pieno sostegno personale e politico al consigliere Mattiani, aderendo al suo progetto e rafforzando in tal modo la posizione del gruppo consiliare “Taurianova, la città al centro” schierato apertamente sulle posizioni del consigliere regionale. «Servono – ha dichiarato Ursida – politici che come Mattiani sanno interpretare con fiducia, tempismo e continuità le istanze che provengono dai territori, così da poterle rappresentare al meglio nelle sedi in cui vengono chiamati ad assolvere al mandato popolare. Mi ritrovo nelle sue posizioni e sono pronta a fare tutto quello che è nelle mie possibilità per rafforzare il suo legame con il territorio e ottimizzare, a favore di Taurianova, il suo impegno».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google