mercoledì,Maggio 1 2024

Cittanova, domenica si è svolta la “Giornata dedicata al tesseramento” del Pd

Il circolo "Francesco Vinci": «ci sono nuove energie interessate a portare un contributo di valori al Partito democratico che vogliamo coinvolgere e farle partecipare»

Cittanova, domenica si è svolta la “Giornata dedicata al tesseramento” del Pd

Domenica si è svolta, al Circolo Pd “Francesco Vinci” di Cittanova, la “Giornata dedicata al tesseramento”. E’ stata una gran bella giornata e occasione per le democratiche e i democratici cittanovesi per incontrarsi e rinnovare l’impegno per il Partito democratico.  A tal proposito c’è grande soddisfazione, sia per l’alta partecipazione degli iscritti, molti militanti storici e numerosi nativi Pd, i quali hanno deciso di rinnovare l’adesione al Partito democratico, che per l’ingresso di nuove figure, tra le quali donne, giovani, professionisti, amministratori, che hanno deciso di dare o ridare fiducia al partito. «L’iniziativa di domenica scorsa, così come, prima, l’esperienza delle primarie – afferma il Circolo – ci ha mandato un segnale preciso: ci sono nuove energie interessate a portare un contributo di valori al Partito democratico che vogliamo coinvolgere e farle partecipare.

Ci si riferisce a chi ha sempre guardato al Pd come riferimento politico pur non facendone parte – il popolo degli elettori – o chi vi si era allontanato perché in disaccordo con alcune scelte di carattere nazionale o ancora chi, pur condividendo valori democratici e progressisti, semplicemente non ha una casa politica di riferimento. Perciò, con questa iniziativa, e nuove che seguiranno, vogliamo invitare altre persone, in particolar modo i giovani, ad avvicinarsi al Partito democratico e, se lo desiderano, ad aderirvi per aiutarci ad allargare ulteriormente il partito e farlo crescere. Per contrastare il disegno della Lega e del governo Meloni che vogliono affossare definitivamente il sud, già in grande sofferenza, con l’autonomia differenziata.

Per battersi per la sanità e la scuola pubblica, e per il diritto alla mobilità con infrastrutture viarie e un sistema dei trasporti decenti. Per sostenere un progetto forte e coraggioso di crescita del paese, credendo in un partito moderno, aperto, di governo, e praticando una politica che sia incontro, condivisione, passione e che voglia spendersi anzitutto per la propria comunità. Un partito artefice del rinnovamento della politica, a livello nazionale e locale, convinti del fatto che oggi più che mai a Cittanova occorrano forze, figure e spirito capaci di proiettare verso il futuro il paese, creando condizioni di coesione del nostro tessuto sociale e non ulteriore frantumazione né, tantomeno, indistinte quanto improvvisate e innaturali aggregazioni che sarebbero dannose per quelli che sono i veri interessi che hanno in questo momento i nostri concittadini.

Il Pd, in particolar modo a Cittanova, è da sempre la forza che unisce. Che unisce, rifuggendo dai personalismi, nell’idea di cambiamento in meglio della società, che porta il proprio contributo quotidiano a migliorare la vita delle persone e a fare avanzare il paese. Consapevole che c’è un grande lavoro da portare avanti, con la cognizione di dover praticare la politica costruendo, confrontandosi e stando in mezzo alle persone. L’evento di domenica scorsa, sotto questo aspetto, dà anche un nuovo deciso impulso e segna una nuova fase del percorso di confronto col paese e di progetto per il futuro che il Circolo Pd metterà in campo fin dai prossimi giorni e che porterà alle elezioni comunali ed europee nella prossima primavera. Insieme facciamo la storia, insieme scriviamo il futuro!».

top