martedì,Maggio 14 2024

Cinquefrondi dice no all’autonomia differenziata: bandiere tricolore e della pace sulla Torretta civica

Il sindaco Conia: «La nostra bandiera rappresenta un unico Paese, che con la legge Calderoli verrà ufficialmente diviso»

Cinquefrondi dice no all’autonomia differenziata: bandiere tricolore e della pace sulla Torretta civica

Il comune di Cinquefrondi dice no all’autonomia differenziata e lo fa attraverso un gesto simbolico fortemente voluto dal sindaco Michele Conia, ossia facendo sventolare sulla Torretta civica, che si trova in pieno centro e che è il simbolo del paese, bandiere tricolore e della pace. Una scelta chiara quella del primo cittadino, anche stimolato dai cittadini, perché per lui «la partecipazione è uno dei principi all’apice dell’agire dell’Amministrazione comunale».

Conia ha spiegato che «il Tricolore rappresenta un unico “Paese” che, con l’autonomia differenziata verrà formalmente e ufficialmente diviso. La bandiera della pace sventola sul municipio dall’inizio del mandato, dal lontano 2015, oltre che davanti a tutti gli edifici pubblici; adesso anche dalla Torretta civica per dire basta genocidi e per urlare ancora più forte che c’è bisogno di pace. Con questo gesto Cinquefrondi dà coraggio e forza, perché un mondo sereno, se tutti quanti vogliamo, è possibile». 

top