lunedì,Aprile 29 2024

Molochio, conclusi i lavori di efficientamento energetico in alcune vie cittadine

Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro dai fondi del Pnrr, col quale è intervenuto sulle vie Sandro Pertini e Padre Pio e al Belvedere Catorella

Molochio, conclusi i lavori di efficientamento energetico in alcune vie cittadine

Conclusi i lavori di “Efficientamento energetico e illuminotecnico della rete di pubblica illuminazione del centro abitato di Molochio”. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro dal Pnrr M2C4-2.2 “Erogazione di contributo statale per interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del patrimonio comunale”, che gli ha permesso di procedere ai lavori di efficientemento energetico e illuminotecnico della pubblica illuminazione delle vie cittadine Sandro Pertini e Padre Pio e del Belvedere Catorella del Villaggio Trepitò.

I lavori, eseguiti dalla Sud Energy, hanno riguardato: l’interramento della linea aerea di via Padre Pio e l’eliminazione di un quadro elettrico per la diminuzione dei consumi. Al Belvedere Catorella, invece, sono state installate le lampade con tecnologia “nighttune” che producono un’illuminazione bilanciata in intensità e colore e quindi rispettosa della biodiversità notturna. Mentre, in via Padre Pio e in via Sandro Pertini sono stati risistemati i pali e installate le lampade a Led a basso consumo energetico.

top