giovedì,Maggio 2 2024

Locri, Nesci: «Il Sud della Calabria protagonista in Europa»

L’europarlamentare, ospite di Fratelli d'Italia, lancia la sfida dalla Locride: «Tanti i progetti per rilanciare il territorio»

Locri, Nesci: «Il Sud della Calabria protagonista in Europa»

«Vogliamo rilanciare il Sud della Calabria all’interno di un panorama europeo che ha la necessità di avere il Sud come protagonista». Così l’europarlamentare Denis Nesci, ospite a Locri di un’iniziativa politica di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni europee.

«Ci sono tanti temi che stiamo portando avanti – ha sottolineato Nesci – a partire da quello sul piano Mattei ma ci sono anche tanti temi importanti sulla connessione per lo sviluppo del Mediterraneo. Io ho fatto parte della commissione di un lavoro importante sul bacino del Mediterraneo che vede la Calabria al centro dei progetti che possono rilanciare questa regione affinché diventi trampolino di lancio anche e soprattutto per il fabbisogno energetico di tutta l’Europa».

L’europarlamentare ha voluto incontrare anche i trattoristi di Rosarno, in sit-in permanente ormai da diverse settimane. «C’è un dialogo continuo – ha dichiarato – ma è giusto spiegare agli agricoltori quali sono le problematiche e come bisogna intervenire per risolvere al più presto i problemi che per il 90% dipendono dalle politiche scellerate che sono state fatte dall’Europa a cominciare dalla Pac».

A fare gli onori di casa è stato l’assessore regionale al lavoro e già primo cittadino di Locri Giovanni Calabrese. «Per Fratelli d’Italia è un momento positivo di crescita – ha espresso – guardiamo con attenzione al territorio con tanti progetti di sviluppo. Ed è un territorio questo che guarda con interesse anche a Fratelli d’Italia con ottimi risultati alle elezioni regionali e politiche e che vorremmo incrementare alle prossime elezioni europee dove saremo presenti nella circoscrizione sud. Con Denis Nesci ci siamo confrontati col territorio sui problemi portando anche proposte e soluzioni».

top