sabato,Aprile 27 2024

Politica in lutto a Villa San Giovanni, è morto Tonino Giordano: il cordoglio del Pd

La sezione dem villese: «Acuto interprete della realtà sociale, sempre aperto alla collaborazione con le nuove generazioni»

Politica in lutto a Villa San Giovanni, è morto Tonino Giordano: il cordoglio del Pd

«Tonino Giordano è stato davvero un uomo politico. Segretario – a Villa San Giovanni – del Partito Comunista, del PDS, dei DS, ha traghettato la storia della Sinistra dello Stretto fino alla nascita del Partito Democratico». Così in una nota il circolo del Pd di Villa San Giovanni.

«Acuto interprete della realtà sociale, sempre aperto alla collaborazione con le nuove generazioni, ha coniugato con saggezza la fedeltà ai valori del Movimento Operaio con l’impulso riformatore, aperto al futuro. Rimane fortissimo, nei cuori di chi lo ha apprezzato, l’esempio integerrimo di serietà, competenza, onestà, capacità di lavoro e di analisi politica».

«Il Partito Democratico villese, tutti i compagni progressisti della città, sono da oggi privi di un sicuro riferimento cui rivolgersi, in ogni momento, per interpretare al meglio il senso collettivo di un percorso morale prima che partitico. Non siamo, però, più poveri. Tonino Giordano ci ha lasciato un’eredità feconda: continuerà ad essere “compresente”, a stimolarci con la sua storia che è e sarà la nostra storia».

top