giovedì,Maggio 16 2024

Primo maggio a Reggio, Falcomatà: «Siamo fortunati a essere reggini»

Il sindaco elencando le iniziative promosse per la giornata si dice «convinto che dobbiamo essere noi per primi ad apprezzare e amare la nostra città, altrimenti come faremo a piacere a chi la visita?»

Primo maggio a Reggio, Falcomatà: «Siamo fortunati a essere reggini»

«Siamo quasi pronti per Reggio Primo Maggio». Esordisca così, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Mercoledì, dal pomeriggio fino a tarda sera – si legge nel post – si alterneranno sul palco all’Arena dello Stretto gli artisti Orietta Berti, Maninni, Iva Zanicchi, Il Cile, Moreno, Carboidrati, Arma, Comete, Shark and Groove, Datura e tanti altri. Un’intera giornata di musica dal vivo, completamente gratuita e con vista sullo Stretto, in quel fantastico scenario che solo la nostra città può offrire. E non è tutto, perchè sempre l’1 maggio, al mattino, si terrà la gara ciclistica “1° Criterium Lungomare Falcomatà” mentre al PalaCalafiore, per tutta la giornata, andranno in scena le finali nazionali del Torneo delle Regioni.

In questi giorni la città è piena di turisti che apprezzano le tante bellezze della nostra terra. La storia, l’arte, la cultura, il paesaggio, il buon cibo e il buon vino. Gli eventi che stiamo organizzando, insieme alle associazioni, sono un’attrattiva ulteriore, che anche i reggini potranno vivere con gioia e spensieratezza. Sono convinto che dobbiamo essere noi per primi ad apprezzare e amare la nostra città, altrimenti come faremo a piacere a chi la visita? Per me Reggio è la città più bella del mondo. Viviamola, rispettiamola, raccontiamola per come merita. Siamo fortunati ad essere reggini!».

top