lunedì,Maggio 20 2024

Reggina, è il turno della svolta? Tre big match possono lanciarti

Gli amaranto affrontano la Cremonese, ma occhio ai tantissimi incroci della zona playoff

Reggina, è il turno della svolta? Tre big match possono lanciarti

Può essere un turno chiave, quello che si giocherà fra sabato e domenica, per la Serie B ed in particolare per l’alta classifica. Delle prime otto squadre della graduatoria, ben sei saranno impegnate in scontri diretti.

Oltre a Reggina-Cremonese, il programma della tredicesima giornata vedrà anche le sfide Frosinone-Lecce e Pisa-Benevento. In pratica: quinta contro seconda e terza contro sesta. Una sorta di antipasto playoff. 

Chi vince fa un bel salto, sia nei numeri che a livello morale. Occhio, poi anche all’impegno del Brescia, issatosi in vetta prima della sosta, atteso dall’apparente facile trasferta di Vicenza. Occhio, però, alla disperazione dei biancorossi, sempre più all’ultima spiaggia visti i già dieci punti di ritardo dalla zona salvezza dopo neanche un terzo di stagione. 

La Reggina, che affronta una Cremonese ottava in classifica, potrà sfruttare anche il fattore casa, sebbene la prevendita del match attualmente non delinei un Granillo versione catino infermale.

Una ragione in più per sperare di dare alla stagione amaranto una nuova iniezione di fiducia e consapevolezza, nel sogno di agganciare uno dei due posti, in vetta, che a fine stagione regaleranno il salto in quella Serie A che manca da dodici anni in riva allo Stretto. 

top