sabato,Aprile 27 2024

Reggina, il borsino sul mercato: Folorunsho solo last-minute. Kupisz ad una condizione

Il centrocampista di proprietà del Napoli può arrivare, ma si dovrà ancora aspettare: i partenopei non vorrebbero il prestito

Reggina, il borsino sul mercato: Folorunsho solo last-minute. Kupisz ad una condizione

Mercato in fermento. La Reggina continua la sua opera di puntellamento in un difficile gennaio che, fra sei giorni, terminerà e con esso la finestra di trasferimento. Ecco la rapida carrellata dei nomi in orbita amaranto, che oggi hanno accolto Roberto Stellone al Sant’Agata.

Nomi

Fra coloro che possono arrivare spiccano Pezzella, Folorunsho e Kupisz. L’addio di Toscano ed il conseguente arrivo di Stellone hanno rallentato lo sbarco del centrocampista ora al Siena, ma non dovrebbero esserci problemi nella trattativa. Nessuna novità, invece, sulla possibilità che faccia percorso inverso Vasco Regini, non particolarmente convinto dalla Serie C offerta dai toscani.

Il ritorno di Folorunsho a Reggio è più complicato. Il ragazzo sta spingendo, insieme a Massimo Taibi, affinché il Napoli conceda un nuovo prestito. Il club azzurro, da parte sua, intenderebbe monetizzare il calciatore e spera in un nuovo rilancio del Pisa. I nerazzurri, però, con Torregrossa hanno piazzato il colpo da novanta del proprio mercato e, comunque, molto difficilmente arriverebbero anche solo a sfiorare la metà della richiesta del Napoli, ammontante a circa 4 milioni di euro. I campani cercheranno di cederlo a titolo definitivo fino all’ultimo giorno ma qualora sfumasse ogni possibilità e il prestito diventasse l’unica via d’uscita per Folorunsho la Reggina sarebbe la candidata numero uno a prelevarlo nuovamente a titolo temporaneo.

Kupisz, invece, è uno storico pallino di Taibi. Il 32enne polacco era già stato cercato in passato dal DS amaranto, anche prima del suo arrivo a Salerno nell’estate scorsa. I discorsi si sono nuovamente intensificati, l’assistito di Paolo Paloni (già agente di Nicola Bellomo e Daniele Liotti, ndr) può essere un’opzione per dare un pò di brio all’out destro della Reggina. Per arrivare a lui, tuttavia, servirà prima l’uscita di un giocatore over, visto l’ingresso in rosa di Ramzi Aya.

top