sabato,Aprile 27 2024

Cosenza-Reggina, le pagelle amaranto: cambi nulli e zero mordente

Gori segna, ma non basta. Colombi reattivo su D'Orazio, l'ingresso di Rivas e Camporese si rivela inefficace: i voti del derby

Cosenza-Reggina, le pagelle amaranto: cambi nulli e zero mordente

La Reggina cade al Marulla, piegata nel recupero dalla doppietta di Nasti. Le pagelle degli amaranto.

Colombi voto 6.5: inoperoso nel primo tempo, si oppone bene a Zilli a inizio secondo. Fa una parata incredibile su D’Orazio, poi affonda nel finale senza colpe.

Pierozzi voto 5.5: molto più propositivo nei primi quarantacinque minuti, dove cerca costantemente l’affondo nell’area avversaria. Abbassa il ritmo nella ripresa, nel finale il Cosenza colpisce anche dal suo lato.

Cionek voto 5: prestazione sufficiente per novanta minuti, fino al secondo gol di Nasti che confeziona la notte da incubo della Reggina.

Terranova voto 5: come Cionek. Senza rischi per tutto il tempo regolamentare, poi va in bambola e si fa sorprendere da Nasti.

Liotti voto 6: molto attento in fase di copertura, non dà spazio utile all’estrosità di Manuel Marras. Dall’81° Bouah 5: il pari rossoblu nasce da un cross che decolla dalla sua fascia..

Majer voto 5.5: dà quantità al centrocampo di Inzaghi, senza però andare oltre il compitino.

Hernani voto 6: il migliore del primo tempo. Appesantisce Cortinovis di un cartellino giallo dopo nemmeno un minuto, prova a dare ampiezza alla manovra, regala un paio di break interessanti. Dal 45° Crisetig voto 5: ingresso con poca grinta, il finale lo condanna insieme a tutta la squadra.

Fabbian voto 5.5: rientra dalla squalifica con tanta voglia di farsi perdonare l’espulsione di Cittadella. Fa tanto movimento ma col passare dei minuti finisce inghiottito dalla folta metà campo cosentina.

Canotto voto 5.5: si ritrova un pallone buono nel corso del primo tempo, ma non è reattivo. Dal 61° Rivas voto 5: si perde D’Orazio nella miglior chance del Cosenza prima dei gol di Nasti, è nullo il suo impatto da subentrato.

Gori voto 6.5: dopo un primo tempo assai avaro di guizzi, sblocca la partita con una rasoiata che non dà scampo a Micai. Dal 61° Strelec voto 5: si rende pericoloso con una girata ben parata da Micai, poi sparisce.

Cicerelli voto 5: Inzaghi gli concede una chance importante, ma al Marulla finisce col toccare pochissimi palloni. Dal 73° Camporese voto 5.5: entra per aiutare nella resistenza finale, fallisce insieme ai compagni di reparto.

Inzaghi voto 4.5: spiace, ma il peggiore è proprio il mister. Non è lui, chiaramente, ad andare in campo ma le sostituzioni (specialmente quella fra Cicerelli e Camporese) tolgono qualsiasi briciolo di qualità alla Reggina. L’atteggiamento non è da grande squadra, il risultato ne è una logica conseguenza.

top