Reggina-Parma, Inzaghi: «Oggi posso dire poco alla squadra»

Arrivano le voci dei protagonisti del match fra Reggina e Parma, perso 0-1 dagli amaranto. A parlare sono stati i due allenatori, Inzaghi e Pecchia, oltre a Marcello Cardona, presidente del club dello Stretto.

Pippo Inzaghi (allenatore Reggina)

«Oggi posso dire davvero poco ai ragazzi. Abbiamo giocato alla pari con un Parma che costruisce da anni corazzate. Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, nella ripresa eravamo in totale controllo. Ripartiremo dalla prestazione»

Marcello Cardona (Presidente Reggina, fonte: Antenna Febea)

«Era importantissimo mostrare la verve della Reggina. La squadra si è impegnata, martedì la prestazione nel derby ci ha stranito. Il Parma è una grossa squadra, ce la siamo giocata. Abbiamo tranquillizzato staff e calciatori, d’ora in poi andiamo avanti con la voglia di giocare. Abbiamo ringraziato i tifosi per gli applausi, è un momento difficile ma dobbiamo stare tutti compatti. Contro Perugia e Cagliari torneremo al nostro solito standard».

Fabio Pecchia (allenatore Parma)

«La squadra ha fatto sempre la prestazione, alcune sconfitte sono state frutto di dettagli. Vedo lavorare i ragazzi con grande voglia e grande atteggiamento, c’è sempre la voglia di migliorarsi, il nostro percorso durerà sino al 19 maggio. Siamo stati bravi a soffrire anche con la giusta lucidità. La Reggina è una squadra forte, è stato difficile affrontarla. Chi riesce a mantenere maggiore equilibrio e continua a credere nel proprio lavoro, riuscirà a giungere al proprio traguardo. Nella prima parte di partita si è giocato a buoni ritmi, inizialmente abbiamo subito qualcosa a sinistra con Hernani e Menez. La corsa playoff sarà un’altalena fino alla fine».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google