lunedì,Aprile 29 2024

Perugia-Reggina, le dichiarazioni di Castori alla vigilia del match

La partita non dovrebbe giocarsi, ma l'allenatore del grifo aveva grande fiducia per il match contro gli amaranto: «Rispetto all’andata abbiamo più consapevolezza»

Perugia-Reggina, le dichiarazioni di Castori alla vigilia del match

Fabrizio Castori e il Perugia erano pronti ad affrontare la Reggina di Pippo Inzaghi. Gli umbri vivono una condizione di classifica particolare, appena sopra la zona playout e il match del Curi sarebbe stata una buona occasione per allontanarsi dalla zona rossa. Tuttavia la partita non dovrebbe disputarsi, a causa delle scosse di terremoto che, nelle ultime ore, hanno scosso la città di Perugia. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma dovrebbe essere una mera questione di tempo.

Durante il sopralluogo decisivo al Curi, comunque, l’allenatore del grifo aveva parlato in conferenza stampa: «Ogni partita è difficile – aveva spiegato Castori – sia che un avversario abbia vinto o perso. Pensiamo a noi che è la cosa più importante, l’avversario cambia ogni sette giorni. Non possiamo correre dietro agli altri, siamo concentrati sul nostro percorso».

Assenti e fiducia

In Castori c’era grande fiducia sui 90 minuti da disputare contro la Reggina: «Sono convinto che domani la squadra non mi smentirà – aveva dichiarato l’allenatore del grifo -. Rispetto all’andata abbiamo maggiore consapevolezza sotto tutti i punti di vista. I risultati danno fiducia»

In casa Perugia ci sarebbero stati, però, tanti assenti: «Di Serio e Angella sono disponibili, non c’è Olivieri oltre a Rosi, Curado ed Ekong – ha elencato Castori – Abbiamo integrato Baldi e Seghetti. Abbiamo recuperato la migliore efficienza e le migliori energie che possiamo spendere bene domani».

top