lunedì,Marzo 4 2024

Reggina-Cagliari, i precedenti: dominio amaranto, sardi mai vittoriosi

La trasferta in riva allo Stretto è un vero tabù per i rossoblu. Continua a volare la prevendita: vicine le 10mila presenze al Granillo

Reggina-Cagliari, i precedenti: dominio amaranto, sardi mai vittoriosi

Reggina-Cagliari, storicamente, è una partita che sorride ai colori amaranto. Il confronto in riva allo Stretto manca dal maggio del 2009, quando Brienza e Ceravolo rimontarono l’iniziale vantaggio sardo firmato da Lazzari.

I numeri

I numeri sono fortemente a favore della Reggina. Delle 24 volte in cui le squadre di sono incrociate, la formazione calabrese ha portato punti a casa per 22 volte, con 12 vittorie e 10 pareggi. Solo due le esultanze cagliaritane: l’ultima addirittura 25 anni fa, al vecchio Sant’Elia, con i rossoblu a imporsi per 2-0.

In generale, comunque, il Cagliari a Reggio Calabria non ha mai vinto: il bilancio al Comunale/Granillo è di 8 vittorie amaranto e 4 pari. Striscia aperta per la Reggina di ben 6 vittorie di fila, ottenute fra Serie A e Coppa Italia dal 2004 al 2009. Inzaghi, chiaramente, spera che il tabù reggino continui per il Cagliari.

Prevendita

Ottimi i dati della prevendita: ieri si è sfiorata quota 3mila unità alla chiusura, oggi il trend si è confermato molto positivo. Fra stasera e domani, il botteghino potrebbe raggiungere i 6mila biglietti venduti, che farebbe già segnare una presenza di oltre 10mila spettatori al Granillo, considerando i 4130 abbonati.

top