lunedì,Aprile 29 2024

Perugia-Reggina, la gioia di Inzaghi: «Speriamo sia la svolta»

L'allenatore amaranto esulta, quello umbro recrimina: «Arbitro pessimo, ci sono girati male due episodi e l'abbiamo persa»

Perugia-Reggina, la gioia di Inzaghi: «Speriamo sia la svolta»

Gioia amaranto, amarezza biancorossa. La Reggina sbanca 3-1 il Curi di Perugia: le parole dei protagonisti del match in terra umbra.

Pippo Inzaghi (allenatore Reggina)

«Sono molto contento per i ragazzi, già a Genova meritavamo di più. Ho visto il giusto atteggiamento, ci serviva l’episodio giusto per sbloccarci, sapevo che la squadra voleva la gara della svolta. Ho fatto vedere loro la classifica, che in caso di vittoria sarebbe stata importante. Affrontiamo con il sorriso le ultime sette partite. Non era facile stasera, non siamo partiti bene, ma la squadra ha reagito. Loiacono è il nostro capitano e ha fatto benissimo quando è entrato, Bouah l’ho tolto solo perché era ammonito, prova importante anche degli attaccanti. Questo modulo ci dà solidità, speriamo di recuperare qualcuno per le prossime gare. Voglio ringraziare i tifosi: a Marassi hanno cantato un’ora dopo la gara e anche oggi ci hanno dato grosso sostegno. ;eritano di sognare e di andare ai playoff. Lunedì riempiamo il Granillo: speriamo che questa di Perugia sia stata la gara della svolta».

Fabrizio Castori (allenatore Perugia)

«Abbiamo interpretato benissimo la gara nel primo tempo, per intensità e occasioni create. Mastichiamo amaro, ma guardiamo avanti. La partita è girata male e l’arbitro è stato pessimo, la punizione del primo gol loro non c’era. Ci sono girati male due episodi e si è incanalata bene per la Reggina, che si è ritrovata la partita nelle mani: gli è andata bene. Il cambio di Gori? Non era sereno, non era tranquillo, non volevo esporlo a errori ancora più gravi. Sono l’allenatore e sono chiamato a fare le scelte».

Luigi Canotto (attaccante Reggina)

«Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, era troppo importante. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto così e così, poi siamo venuti fuori e abbiamo dimostrato che c’è un grande gruppo, altrimenti non vai a vincere queste partite. Secondo me questo successo è una grande svolta, da ora in avanti si vedrà la vera Reggina. A Genova abbiamo disputato una buona partita, nel finale il mio episodio poteva cambiare volto alla partita».

top