Akragas-Lfa Reggio Calabria, pari con proteste per gli amaranto

Non riesce a vincere la Lfa Reggio Calabria. Gli amaranto tornano con un pareggio dalla trasferta siciliana di Agrigento. L’ennesima occasione persa, anche alla luce dei risultati delle altre, che non aiuta. Reggio Calabria come accade ormai spesso non riesce a incidere nel primo tempo sprecando tempo ed energie senza concretizzare. Il guizzo di Perri regala un punto che, come detto, non aiuta molto la classifica. Le proteste a fine gara per un nuovo rigore reclamato dagli amaranto non cancella una prova incolore lì davanti. Occorre fare di più e presto. Primo tempo avaro di occasioni per gli amaranto che non riescono a incidere in avanti, ma neanche a costruire un’azione degna di nota. L’unico squillo arriva all’11° minuto quando ci ha provato il solito Barillà dalla distanza.

Al 23° però è l’Akragas ad andare in vantaggio con Di Mauro al termine di una azione confusa con evidenti responsabilità della retroguardia amaranto, rimasta a guardare una palla che dopo aver colpito il palo ha danzato sulla linea di porta con l’arbitro che ha assegnato il gol senza troppi dubbi, tra le proteste degli uomini di Trocini. In attesa di una qualche reazione della Lfa Reggio Calabria, è ancora l’Akragas a farsi pericolosa con un tiro di Leuca che calcia indisturbato ma debolmente verso la porta amaranto. E poi ancora al 35° un diagonale dalla sinistra che però non impensierisce più di tanto Martinez. Nel secondo tempo parte forte l’Akragas ma Reggio Calabria la punisce subito rimettendo il risultato in parità.

Al 51° su un affondo sulla fascia destra la palla arriva a Barillà che calcia verso la porta, ma è Perri a metterla in rete sulla ribattuta. Da quel momento Reggio Calabria gioca in maniera più spigliata, facendosi pericolosa in più occasioni e rischiando sempre meno durante il secondo tempo.
Pericolosa al 76°con Perri da fuori area, Reggio Calabria va vicina al raddoppio all’ultimo minuto con Ingegneri che chiede anche la massima punizione per un intervento dubbio nell’area piccola.
Gli amaranto reclamano anche questa domenica almeno un rigore protestando anche energicamente a fine gara.

Le formazioni

Così in campo Akragas e Reggio Calabria per la 14ª giornata del campionato di serie D girone I.
AKRAGAS (3-4-1-2): Sorrentino; Rechichi, Cipolla, Pantano; Di Mauro, Perez, Sanseverino, Di Stefano; Grillo; Marrale, Leuca. A disposizione: Busa, Baio, Buscemi, Trombino, Llama, Bruno, Scandurra, Mannina, Sinatra All. Coppa
REGGIO CALABRIA (4-4-2): Martinez, Parodi, Girasole, Ingegneri, Martiner; Provazza, Mungo, Barillà, Zucco; Perri, Bolzicco. A disposizione: Velcea, Cham, Kremenovic, Bontempi, Salandria, Bianco, Marras, Coppola, Rosseti All. Trocini

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google