domenica,Aprile 28 2024

STORIE DI ARTI E MESTIERI | Maria Lascala: «Non solo bellezza ma studio dell’estetica»

La make-up artist: «Prendersi cura del corpo e delle richieste specifiche delle clienti ti porta ad un costante studio, a livello professionale e personale»

STORIE DI ARTI E MESTIERI | Maria Lascala: «Non solo bellezza ma studio dell’estetica»

Lo scrittore statunitense Jim Rohn diceva: “Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”.  Prendersi cura del proprio corpo è come un atto di fede verso noi stesse. L’essere umano ha sempre avuto con il corpo un rapporto conflittuale. È chiaro come tutti, anche chi ne avrebbe meno bisogno, desidera sempre avere un aspetto migliore. Questo, però, poi raramente si traduce in vere e proprie azioni messe in atto per far sì che tutto ciò accada. Eppure, prendersi cura del corpo, significa prestare attenzione a noi stesse nella nostra interezza. A prescindere dal lavoro che facciamo, dal fatto di avere o meno una famiglia a cui pensare, dovremmo sempre riservare uno spazio da dedicare esclusivamente a noi. Rivolgersi e quindi affidarsi a mani esperte che sanno esattamente cosa fare è un passo fondamentale.

Chi è Maria Lascala

Abbiamo voluto parlare in proposito con Maria Lascala make up artist ed estetista di Bianco, in provincia di Reggio Calabria. Definirla e inquadrarla in uno specifico settore inerente alla bellezza e al benessere non è sufficiente. Maria ha una visione ed un lavoro dietro che tratta la bellezza e l’estetica del corpo a 360°. Annovera fra i suoi successi anche importanti riconoscimenti da parte della Camera Regionale della Moda Calabria che hanno premiato i suoi studi ed  il suo lavoro conferendole il titolo come Maestro d’Arte nel 2009 e Maestro d’Arte d’eccellenza nel 2013.  Nel mondo dello spettacolo sono passate sotto le sue sapienti mani numerosi personaggi famosi, tra cui Elisa Isoardi, Eleonora Daniele, Lucilla Agosti, Roberta Gangeri e Jane Alexander, in numerose trasmissioni televisive.

La sua visione di bellezza

«Il settore della bellezza è davvero molto vario ed articolato. L’attenzione verso il nostro corpo, infatti è una pratica che ha origini antichissime. Fin da quando l’uomo ha preso coscienza di sé, ha capito che per mantenere funzionante e armonicamente gradevole questa complessa “macchina”, si rendeva necessario dedicargli cure ed attenzioni. Con il tempo questo settore è stato naturalmente condizionato dall’evoluzione e dall’incontro di culture e civiltà. Oggi vi è una sorta di scienza mondiale della cura del corpo in base alla quale, in qualsiasi parte del mondo vi troviate, possiate usufruire di una grande varietà di trattamenti per il corpo».

Sono i dettagli a fare la differenza

«Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica, senza sottovalutare poi che sono i  dettagli a fare la differenza. Prendersi cura del corpo e delle richieste specifiche delle clienti ti porta ad un costante studio, a livello professionale e personale. E’ per questo che io ed il mio staff accogliamo le clienti in un’atmosfera di relax innanzitutto per offrire trattamenti di alta performance grazie all’utilizzo di metodi e tecnologie all’avanguardia.
Quando si effettua un massaggio ad esempio, le mani sentono, ascoltano, non hanno dubbi. Le mani creano feeling entrano in assonanza e vibrazione, gioiscono insieme al corpo di chi riceve il messaggio condividendo la sensazione di equilibrio e benessere ritrovato e quel fantastico graduale sparire di ogni tensione fisica ed emotiva».

«Non si parla più di bellezza ma di studio dell’estetica»

«Cerchiamo la soluzione perfetta per la bellezza e il benessere. Sfruttiamo una sapiente combinazione di tecniche manuali e tecnologie all’avanguardia per arrivare a soluzioni personalizzate ed efficaci.  Tutti i prodotti e gli strumenti utilizzati sono frutto di una continua ricerca e aggiornamento, volti ad offrire non solo risultati visibili, ma una vera esperienza di bellezza e benessere. Solo attraverso un’analisi accurata e una personalizzazione dei trattamenti offerti si può arrivare a soluzioni visibili, durature e realmente efficaci. E’ necessario valutare tra le diverse proposte quella più indicata in relazione ad età, stile di vita, alimentazione, tipologia del derma e vascolarizzazione».

La tecnologia a servizio della bellezza

«Nel settore dell’estetica l’effetto di un trattamento è ulteriormente garantita da due elementi principali: la preparazione personale e l’utilizzo di apparecchiature tecnologiche validi. In questo la scienza tecnologica compie passi da gigante, realizzando macchinari sempre più efficienti  e performanti, che concedono ai clienti di vedere i risultati di un trattamento dalle prime sedute. Utilizzare macchinari di ultima generazione dà qualità a un centro estetico perché indica che si investe nella caratteristica dei prodotti e che si dedica molta attenzione a mantenersi continuamente aggiornati sulle tecniche e i trattamenti più innovativi, perseguendo elevati standard qualitativi e di sicurezza».

«Alle mani non si rinuncia!»

«Grandissima attenzione negli ultimi anni, la stiamo avendo nella cura e nel trattamento delle mani. Non più una semplice manicure ma una vera e propria nails art. Anche in questo, bisogna stare attenti ed aggiornarsi di continuo. Le clienti sono sempre più esigenti e scrupolose sulle tendenze del momento e noi dobbiamo essere pronte a soddisfare le loro esigenze, anche le più particolari perché oggi, con la nails art, rinuncerebbero anche ad altre cose».

A seguire questa tendenza, da sempre super preparata la figlia di Maria, Elena, che con mano esperta e mente aperta e fantasiosa è sempre disponibile a ogni “sfida artistica” proposta. Maria Lascala, punto di riferimento per tutte coloro che desiderano migliorare se stesse, ha un’unica missione dunque, esaltare la bellezza. Lo fa attraverso il continuo studio sia del corpo che dei trattamenti più innovativi per garantire massime performance, tecnologia e professionalità, ma ricordatevi che la formula più vincente è da sempre la maestria nella propria arte e lei, ha tutte le carte per regalarvi ciò che state cercando.

top