lunedì,Aprile 29 2024

Galatro, alle Terme l’open day tra yoga e salute

L’iniziativa rientra tra gli eventi previsti nella campagna 2023-2024 di “Prevenzione E’ Salute”

Galatro, alle Terme l’open day tra yoga e salute

Raggiungere il massimo dell’armonia è possibile alle Terme di Galatro grazie all’unione tra Yoga e Terme. La mente è un potente strumento in grado di aiutarci a raggiungere il benessere psicofisico. Le esperienze dello yoga vengono utilizzate da millenni per ritrovare l’equilibrio, la pace dei sensi e la salute, sia fisica che mentale.

Venerdì 15 settembre alle 18 nella struttura termale “Fonti S.Elia” si inaugura l’OPEN DAY “Yoga Experience meditazione e tecniche di respirazione con la Yoga Teacher Mary Costa. «Attraverso le esperienze di yoga infatti – si legge in una nota – impariamo a percepire il corpo e la mente come una cosa sola. Concentrandoci sul respiro e sul movimento del corpo veicoliamo l’attenzione verso l’ascolto delle sensazioni che proviamo, per entrare in sintonia con il momento presente. L’iniziativa, comunica Mimmo Lione Amministratore Unico della Società, rientra tra gli eventi previsti nella campagna 2023-2024 di “Prevenzione E’ Salute”, offre la possibilità di trascorrere momenti unici di benessere, nel contesto naturale e suggestivo delle Terme di Galatro, ideale per chi vuole dedicare tempo alla ricerca della consapevolezza e l’armonia interiore».

La presenza dell’acqua termale favorirà la pratica yoga a bordo piscina che consentirà di raggiungere il massimo dell’armonia grazie all’unione tra yoga e terme. Tantissimi sono i benefici dello Yoga: aumenta i livelli di serotonina e abbassa i livelli di adrenalina, aiuta a combattere l’osteoporosi, aumenta la flessibilità e il tono muscolare e l’equilibrio interiore, aumenta la concentrazione ottimizzando le funzioni cerebrali, aiuta a gestire e a combattere l’ansia e lo stress, aumenta la capacità polmonare, rafforza il sistema immunitario.

top