sabato,Aprile 27 2024

Coronavirus a Bovalino, tre nuovi casi. Chiuse le scuole per 10 giorni

I nuovi dati comunicati dall'amministrazione comunale indicano un aumento dei contagi, anche se la situazione è sotto controllo. Chiude l'istituto comprensivo "La Cava"

Coronavirus a Bovalino, tre nuovi casi. Chiuse le scuole per 10 giorni

«Nella giornata odierna, sono stati riscontrati 3 nuovi casi di positività al Covid-19, per un totale di 33 persone sul territorio comunale». Così l’amministrazione comunale di Bovalino.
«Si tratta di soggetti che si trovavano già in isolamento domiciliare in quanto collegati ai casi di positività riscontrati nei giorni scorsi.
Ancora una volta l’aumento dei contagi si verifica all’interno dei nuclei familiari o dei contatti stretti già MONITORATI E ISOLATI.
Avevamo anticipato ieri che sarebbero state valutate ulteriori nuove misure in conformità all’evoluzione dei contagi con le autorità competenti, come previsto dalla normativa.
Pertanto, informiamo la cittadinanza, che preso atto della comunicazione da parte dell’Istituto scolastico e del Dipartimento di prevenzione ASP, si è ordinata la chiusura di tutti i plessi scolastici facenti parte dell’Istituto comprensivo “Mario La Cava”, per un periodo di dieci giorni.
La suddetta misura determina, come previsto dalla normativa e dalle disposizioni del Dipartimento di prevenzione ASP la messa in quarantena di tutto il personale docente, operatori scolastici e alunni dell’Istituto comprensivo Mario La Cava per dieci giorni a partire dal 21.10.2020 (fino al 31.10.2020)».

top