venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus Calabria, Romeo è il nuovo consulente della Giunta regionale

Romeo è direttore di Cardiologia del policlinico universitario Tor Vergata a Roma. Si occuperà di dare supporto specialistico nelle attività di competenza dell’ente

Coronavirus Calabria, Romeo è il nuovo consulente della Giunta regionale

Arriva un esperto per aiutare la Regione a superare l’emergenza coronavirus. È Francesco Romeo, nato a Fiumara di Muro, il nuovo consulente della Giunta regionale che svolgerà il compito a titolo gratuito.

A marzo 2020 era stata la compianta presidente della Regione, Jole Santelli, a nominare Romeo membro della task force a supporto dell’unità di crisi regionale contro l’emergenza sanitaria.

La sua nomina è stata ufficializzata con decreto del presidente della Giunta regionale, Nino Spirlì, che – in considerazione dell’emergenza sanitaria per la quale, a partire dal 6 novembre scorso, la Calabria è stata individuata come zona rossa – ha ritenuto di dotare l’esecutivo «di una consulenza di altro profilo professionale».

Romeo è direttore di Cardiologia del policlinico universitario Tor Vergata a Roma, Francesco Romeo. L’apporto che darà alla sanità regionale consisterà nel dare supporto specialistico nelle attività di competenza dell’ente e di verificare «l’effettiva adozione, da parte dei soggetti competenti, di tutte le misure necessarie per fronteggiare la diffusione del Coronavirus ed evitare gravi pregiudizi alla salute pubblica».

top