venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus a Melito Porto Salvo, 4 casi positivi all’ospedale “Tiberio Evoli”

Si tratta di un medico e tre infermieri del reparto di Cardiologia riabilitativa. Prevista sanificazione della struttura. Si valutano ulteriori misure da adottare per evitare il propagarsi del virus

Coronavirus a Melito Porto Salvo, 4 casi positivi all’ospedale “Tiberio Evoli”

Anche il sistema sanitario dell’area grecanica si piega sotto i contagi del Coronavirus. In particolare, ad essere colpito dall’interno è stato l’ospedale di Melito Porto Salvo che nella giornata di ieri ha registrato diversi casi nel reparto di Cardiologia riabilitativa.

Il “Tiberio Evoli” conta, al momento, 4 contagiati in reparto, una dottoressa e 3 infermieri. Adesso si attende di comprendere la ricostruzione della catena dei contatti che, considerando il ruolo dei sanitari, potrebbe coinvolgere tanto il personale dell’ospedale quanto i pazienti. Intanto l’ambulatorio è stato chiuso per effettuare la sanificazione e si attende di comprendere se sarà necessario sospendere i ricoveri in reparto.

La direzione, dunque, ha già messo in atto tutte le misure necessarie a bloccare l’eventuale ulteriore diffusione del virus.

top