venerdì,Maggio 3 2024

Covid Taurianova, chiuse due scuole delle frazioni Amato e San Martino

Per via della positività di alcuni alunni il sindaco Roy Biasi ha ordinato la chiusura delle scuole dell’infanzia

Covid Taurianova, chiuse due scuole delle frazioni Amato e San Martino

di Teresa Cosmano – Il Covid-19 continua a colpire le scuole taurianovesi. Con l’ordinanza n. 16 di oggi il sindaco Roy Biasi ha chiuso, fino al 10 marzo, la seconda sezione della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Sofia Alessio – Contestabile” del plesso di San Martino, a seguito della positività di alcuni alunni.

Mercoledì invece, per lo stesso motivo, era toccato alla seconda sezione della scuola dell’infanzia del plesso di Amato, dell’Istituto comprensivo “Sofia Alessio – Contestabile”, che resterà chiusa fino al 5 marzo. Le sezioni dovranno rimanere in quarantena prettamente precauzionale, fino all’esito del tampone di tutti gli alunni, gli insegnanti e il personale scolastico delle strutture, entrati in contatto con i positivi.

Questa è la quinta ordinanza emanata dal sindaco, che interessa i plessi scolastici delle frazioni. Il 9 febbraio scorso era stata chiusa la terza classe, sezione E, della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Sofia Alessio – Contestabile” del plesso di Amato. A gennaio invece, dapprima era stato chiuso l’intero plesso scolastico e a distanza di pochi giorni anche la prima sezione della scuola dell’infanzia “Giovinazzo” del medesimo istituto comprensivo.

top