venerdì,Aprile 26 2024

Antonimina, il Cda delle Terme scrive a Figliuolo: «Disponibili per hub vaccinale»

Dal rappresentante legale del consorzio termale ribadita la disponibilità. «La nostra struttura soddisfa tutti i parametri richiesti»

Antonimina, il Cda delle Terme scrive a Figliuolo: «Disponibili per hub vaccinale»

Con una lettera inviata al commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo il rappresentante legale del Consorzio Termale Antonimina-Locri Alberto Romano rappresenta «il rammarico e la delusione, nel non aver avuto, da parte degli organi preposti, dopo la messa a disposizione degli ampi e idonei locali del complesso Termale, alcun riscontro».

«Si fa presente che – si legge nella missiva – ancora oggi, dalle dichiarazioni effettuate sulle testate giornalistiche calabresi, ovvero dalle comunicazioni ufficiali, vedi nota 22/21 del 1/04/2021 a firma della Struttura Commissariale Emergenziale Covid-19, con la quale si invitano le strutture Pubbliche Sanitarie o Strutture Sanitarie in genere, a offrire disponibilità a diventare centro Vaccinale, si è in cerca di location idonee per le vaccinazioni».

«Il CdA e l’assemblea del Consorzio Termale Antonimina-Locri, sensibili agli appelli delle autorità sanitarie e consci dell’importanza della tutela della salute del cittadino come sancito, peraltro, dalla costituzione e nonostante le previste perdite finanziarie conseguenti alla non riapertura della stagione termale primaverile ed estiva, avevano dato la disponibilità a ospitare presso la struttura uno dei centri vaccinali della Locride».

«Non si riesce a comprendere, il significato che abbia il continuare, da parte degli organi competenti, a far appelli ricercando ancora, la disponibilità di locali anche, al fine di adibirli a centro vaccinale, quando le caratteristiche della nostra struttura soddisfano tutti i parametri richiesti all’uopo. Con l’auspicio che questa disponibilità non rimanga inascoltata» ha concluso Romano.

top