L’estremo atto d’amore di Denise Di Lorenzo: donati gli organi che salveranno tante altre persone

Denise di Lorenzo continuerà a vivere. La sua scomparsa prematura, all’età di 43 anni, si è trasformata da morta a vita. Grazie all’immenso gesto d’amore veicolato dai suoi figli, Denise ha ridato il sorriso a tantissime persone donando i suoi organi. Il suo cuore continuerà a battere salvando una paziente di Napoli, il fegato andrà a Roma e salverà un calabrese, un rene sarà trapiantato a Reggio e uno a Cosenza, e anche le cornee ridaranno la vista a pazienti in lista d’attesa.  

La figlia di Denise appena 20enne è stata determinante nel processo di donazione mostrando tutta l’umanità e i valori che la madre le ha lasciato come eredità tangibile. Di Denise rimane il profumo, un ricordo indelebile. E la scelta di sua figlia ha commosso tutta l’equipe e l’intero ospedale che stringendosi al dolore ha fatto di tutto per dare nuova vita a Denise partendo dal suo cuore. Anche gli altri due figli più piccoli di Denise, di 18 e 12 anni hanno accolto la decisione positivamente. Nessun familiare si è tirato indietro dimostrando una straordinaria generosità e quel senso di umanità che, soprattutto, in questo triste tempo e nel dolore della perdita rischiari scemare.

Una famiglia che, nel dolore più grande, è stata d’esempio prendendo l’unica scelta possibile: non vanificare la morte di Denise. E così sarà perché nelle ultime 48 ore l’intero ospedale ha lavorato affinché tante persone potessero tornare a vivere e sorridere e pensare a Denise come a un angelo che li ha salvati. Dentro e fuori le mura del Gom Denise era stimata e ben voluta e anche nel suo ultimo giorno tutti le hanno reso onore ringraziandola, tramite i suoi figli, per aver scelto il dono della vita. Chi ha conosciuto Denise la ricorda come una donna solare e sempre disponibile e la grande generosità dimostrata dai figli ha dimostrato come i suoi valori siano germogliati in loro che hanno dato a tutti una grande lezione di vita dimostrando una maturità non comune. Denise vive e dopo le lacrime arriva la gioia. Ed è la fede in Dio che ha accompagnato ogni singola scelta. Denise ha cresciuto i suoi figli nella luce del Signore e per questo li ha sempre esortati a non avere paura di nulla.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google