venerdì,Maggio 3 2024

Vaccini, apre nuovo centro a Bianco: strategico per la Locride

Per il sindaco Canturi «Lo scopo è quello di prevenire le morti da Covid-19 e raggiungere una immunizzazione diffusa e di conseguenza tutelare la salute di ognuno di noi»

Vaccini, apre nuovo centro a Bianco: strategico per la Locride

Apre il centro Vaccinale a Bianco, punto strategico per l’intera Locride meridionale. Per l’amministrazione ennesimo impegno preso e obiettivo raggiunto. «Siamo di fronte alla più grande campagna di vaccinazione della storia – ha dichiarato il sindaco Aldo Canturi – sino ad un anno fa sognavamo questo strumento, e adesso che finalmente è a nostra disposizione rendiamoci conto del valore e dei sacrifici effettuati per tornare alla normalità.

Lo scopo è quello di prevenire le morti da Covid-19 e raggiungere una immunizzazione diffusa e di conseguenza tutelare la salute di ognuno di noi ma ha anche lo scopo di “mettere in sicurezza” la rete dei nostri ospedali, garantire i ricoveri ordinari e le terapie intensive, riducendo il più possibile le limitazioni delle prestazioni non covid. L’obiettivo è un’auspicabile rinascita economica e in parallelo di tornare alla vita vera perché ci mancano tante cose che abbiamo sempre dato per scontate: abitudini, luoghi e persone che erano all’ordine del giorno, costanti nella nostra vita».

top