Coronavirus a Delianuova, ad oggi sono 263 i soggetti positivi. Richiesti farmaci e ossigeno

Si comunica che la Prefettura di Reggio Calabria ha aggiornato ulteriormente il numero di casi di soggetti positivi presenti nel territorio comunale che, ad oggi 01/05/2021, risultano essere in numero di 263 su 3187 abitanti.Relativamente al numero di soggetti negativizzati, si è in attesa di conoscere, da parte dell’Asp interessata in proposito, il numero attuale.

Presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), continuano a pervenire richieste di beni essenziali di prima necessità, prodotti farmaceutici ed ossigeno che, ad oggi, risultano essere in numero di 250. Tali richieste, sono state tutte tempestivamente soddisfatte grazie all’assidua presenza e professionalità del personale del Comune che costantemente presidia tale Centro oltre che alla insostituibile collaborazione dei volontari delle associazioni e di quelli del gruppo comunale di protezione civile resisi disponibili con turni antimeridiani e pomeridiani di ogni giorno.

La Commissione straordinaria fa presente che sono pervenute donazioni di generi di prima necessità da parte di aziende locali che, unitamente a quelle che dovessero ulteriormente giungere, sono state e saranno distribuite alle persone e ai nuclei familiari maggiormente bisognosi attraverso la relativa distribuzione da parte delle locali Caritas e CRI.

Si rammenta che, per qualsiasi comunicazione, continua ad essere sempre attiva la email dedicata comune.delianuova.covid@gmail.com. Per quanto concerne la sospensione didattica presso l’Istituto comprensivo di Delianuova, la Commissione straordinaria comunica che in data odierna è stata adottata una ordinanza di proroga fino al 7 maggio 2021, tenuto conto della perdurante criticità della situazione epidemiologica sul territorio deliese, testimoniata anche dalla decisione assunta dal Presidente della Regione f.f. in relazione alla conferma della c.d. “zona rossa” per Delianuova fino alla predetta data.

In considerazione di tanto, si rinnova l’invito, ancora una volta, a tutti i deliesi di osservare con il massimo scrupolo le misure di contenimento del contagio, evitando, anche in virtù della istituita zona rossa, di allontanarsi dalla propria abitazione se non per i casi previsti dalla normativa vigente e muniti di apposita autocertificazione.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google