Olimpiadi di Tokyo senza spettatori: la decisione ufficiale dopo l’aumento dei contagi

Niente spettatori per le Olimpiadi di Tokyo in programma questa estate. La decisione è stata ufficializzata dagli organizzatori dei Giochi, a causa per l’aumento dei contagi di casi Covid. Ricordiamo che in Giappone, l’Italia sarà rappresentata da quattro atleti (1 uomo e 3 donne) che gareggeranno nelle prove paralimpiche nelle giornate del 28 e 29 agosto. E tra i convocati c’è l’atleta reggina Anna Barbaro (Fiamme Azzurre) PTVI.

La decisione è stata presa dal consiglio direttivo che si è riunito oggi, composto dal presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach, dalla presidente del comitato organizzatore Seiko Hashimoto e dalla governatrice Yuriko Koike, assieme alla ministra per lo Sport Tamayo Marukawa.

L’emergenza sanitaria aveva fatto sì che le olimpidi fossero già rinviate lo scorso anno.  I colloqui tra il governo nipponico, gli organizzatori e i rappresentanti olimpici e paralimpici hanno preso atto dell’impossibilità di prevedere tifosi presenti dal vivo alle gare delle varie discipline, dopo la conferma dello stato d’emergenza per il Coronavirus per Tokyo, che durerà proprio per tutto l’evento.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google