giovedì,Maggio 16 2024

Infermiere morto a 49 anni. Dopo il vaccino, forti dolori e poi il ricovero. S’indaga su legami

L'episodio è accaduto a Messina. L'uomo ha accusato gravi disturbi dopo la seconda dose, poi le sue condizioni sono precipitate. Approfondimenti per stabilire eventuali correlazioni

Infermiere morto a 49 anni. Dopo il vaccino, forti dolori e poi il ricovero. S’indaga su legami

All’ospedale Papardo di Messina nel giorno di 20 giorni due infermieri sono morti dopo che entrambi, circa un mese addietro, si erano sottoposti alla seconda dose del vaccino, pare prelevata da uno stesso lotto di Pfizer. A riportare la notizia è la Gazzetta del Sud che conferma come a perdere la vita ieri mattina alle 2,45 nel Reparto di Terapia intensiva è stato il 49enne Antonino Mondo, senza patologie pregresse, ricoverato dalla fine del mese scorso in gravi condizioni dopo aver lamentato alcuni fastidi a pochi giorni di distanza dal vaccino.

Nello specifico, Mondo, subito dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino ha cominciato a lamentare dolori fortissimi alle gambe e poi in altre parti del corpo.

Le condizioni hanno richiesto dapprima un ricovero al “Papardo” e poi sono peggiorate fino a precipitare l’altra notte, causandone il decesso dopo un’altra crisi.

Il 6 agosto, sempre al Papardo, a perdere la vita era stato un altro infermiere, Giacomo Venuto, amico e collega di Mondo, anche lui, come detto, sottoposto alla somministrazione della seconda dose di vaccino.

top