venerdì,Aprile 26 2024

Sanità al collasso, Curia boccia il commissariamento: «Fallimento certificato ora si cambi rotta»

Il leader della Comunità competente ha indicato la strada affinché la sanità torni in mano ai calabresi nel minor tempo possibile

Sanità al collasso, Curia boccia il commissariamento: «Fallimento certificato ora si cambi rotta»

Da giorni è sotto i riflettori, per l’ennesima volta l’emergenza sanitaria in Calabria ma per questo disastro esistono dei responsabili e il leader della Comunità Competente il dottor Ruben Curia ha chiarito, nelle pagine del suo libro “Per una sanità partecipata”, tutti i numeri di un fallimento lungo oltre dieci anni: il commissariamento.

E da esperto della comunità competente Curia ha inteso mettere nero su bianco i dati che la corte dei conti di Catanzaro ha cristallizzato quest’anno  certificando l’inutilità di questo strumento. Dopo anni di tagli sulla pelle dei cittadini il rientro dal debito è stato irrisorio. Una cifra che non giustifica i ritardi e le carenze subite dai malati calabresi. 

L’appello lo ha rivolto in prima battuta ai candidati alla regione e adesso al neo presidente, considerando che tutti, durante la campagna elettorale hanno espresso la volontà di porre fine al commissariamento. E si può fare, volendo, anche in tempi brevi. La sanità può tornare in mano ai calabresi bisogna solo passare dalle parole ai fatti.

top