Donna morta in ambulanza, Bruni: «Basta con questa strage continua, i cittadini non sono carne da macello»

Amalia Bruni, leader dell’opposizione in Consiglio Regionale non ci sta dopo l’ennesimo caso di un decesso avvenuto alla fine di un’attesa lunghissima di un’ambulanza senza medico a bordo, commentando la triste vicenda che vi abbiamo raccontato.

«Ora basta, bisogna intervenire subito – afferma la consigliera regionale – non si può assistere senza fare niente a questa mattanza quotidiana di persone che muoiono in attesa di un’ambulanza che non arriva mai e se arriva non ha il medico a bordo.

L’ultimo caso riguarda una donna di Villa San Giovanni che ha atteso un’ora e mezzo l’arrivo dell’ambulanza che comunque non aveva il medico a bordo. Non si può andare avanti cosi. Abbiamo bisogno di aiuto da parte di tutti ma subito, non possiamo aspettare mentre la gente continua a morire. Dobbiamo affrontare immediatamente la riorganizzazione della medicina d’urgenza e della sanità territoriale. C’è bisogno di norme straordinarie, di risorse eccezionale, abbiamo bisogno di tutto pur di far cessare questa strage continua, inumana.

Non è possibile vivere questi incubi nel 2021 perché mancano medici, mancano risorse. Basta risparmi sulla vita umana. I cittadini calabresi sono italiani e hanno diritto a avere lo stesso trattamento di tutti. Basta morti assurde. Subito un tavolo nazionale per i primi provvedimenti urgenti».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google