domenica,Maggio 19 2024

Allarme Covid a Gioia Tauro, aumentano i casi: 60 positivi

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a vaccinarsi. «Il Covid non è ancora passato, ma continua a stare in agguato davanti a noi»

Allarme Covid a Gioia Tauro, aumentano i casi: 60 positivi

Il Covid torna a far paura a Gioia Tauro. Quando sembrava che l’incubo stesse per finire, ecco che un impennata di casi ha fatto ripiombare nel panico i cittadini gioiesi. Secondo il bollettino diramato dall’Amministrazione comunale infatti, i positivi sono attualmente 60. Un notevole incremento rispetto a qualche giorno fa.

«Situazione in aumento dei cittadini positivi al Covid-19 -ha scritto sulla pagina Facebook dell’Ente, l’Amministrazione comunale -. Il Covid non è ancora passato, ma continua a stare in agguato davanti a noi. Non abbassiamo il nostro livello di guardia. Continuiamo a rispettare le tre regole prudenziali anticovid, ossia usare la mascherina in presenza di altri, rispettare il distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani».

L’Amministrazione ha poi ribadito che «la pandemia non è ancora finita e l’unica arma che abbiamo contro il Covid è il vaccino. Vaccinarsi è un dovere civico se vogliamo bene a noi stessi e anche agli altri. Pertanto invitiamo tutti i nostri concittadini che ancora non si sono vaccinati a presentarsi al centro vaccini dell’Ospedale Civile Giovanni XXIII, anche senza prenotazione, con la tessera sanitaria e a vaccinarsi prima possibile. L’orario di apertura del centro vaccinale è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14.30 e di pomeriggio di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 17».

top