sabato,Aprile 27 2024

A Taurianova una Casa della comunità e un Cot, Scarfò: «Ripagati i nostri sforzi»

Il consigliere comunale con delega alla Sanità entusiasta per la designazione della città ad ospitare due Strutture sanitarie territoriali intermedie finanziate con i fondi del Pnrr

A Taurianova una Casa della comunità e un Cot, Scarfò: «Ripagati i nostri sforzi»

«Finalmente una bella notizia per la nostra Taurianova. Tutti gli sforzi della nostra Amministrazione e del sindaco Biasi, sono stati ripagati». È il commento del consigliere comunale con delega alla Sanità Raffaele Scarfò, alla notizia che il Comune di Taurianova è stato designato per ospitare due Strutture sanitarie territoriali intermedie finanziate con i fondi del Pnrr. Nello specifico, a Taurianova sorgeranno una Casa della comunità e un Cot (Centro operativo territoriale) all’interno dell’ex ospedale.

«Disponendo di un ospedale dismesso – ha affermato Scarfò – la nostra città è stata scelta dalla Giunta Occhiuto per il progetto “Sanità azienda zero”, che prevede la realizzazione della Casa della Comunità, uno struttura attraverso cui coordinare tutti i servizi offerti sul territorio, in particolare ai malati cronici, e soprattutto la nascita dell’Ospedale di Comunità, per ospitare ricoveri di breve durata per interventi a bassa o a media intensità di cura e con un numero di posti letto per brevi periodi di degenza e malattie croniche. Un passo importantissimo per la nostra comunità».

top