Reggio, il Covid ora preoccupa davvero: 2.796 casi positivi in appena 8 giorni

È emergenza Covid in provincia di Reggio Calabria. Sono 2796 i casi registrati negli ultimi dieci giorni in riva allo Stretto. Un’impennata davvero notevole e che fa apparire questa ondata di coronavirus come la più temibile, in termini di numeri rispetto alle precedenti.

Secondo quanto riportato dal bollettino di ieri del Gom, sono 88 le persone positive al Covid attualmente ricoverate all’interno del nosocomio reggino: 50 sono nel reparto di Malattie infettive; 25 nel reparto di Pneumologia; 2 sono i piccoli pazienti ricoverati in Neonatologia. Undici, infine, sono i pazienti che hanno dovuto far ricorso al più pesante regime della Terapia intensiva.

Dal Gom fanno sapere inoltre, che le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 101.851.Di queste, 47.334 sono prime dosi; 44.790 sono seconde dosi; 9.727 sono terze dosi.

Come detto, dunque, sono numeri che fanno davvero impressione e che devono essere rapportati a quelle che erano state le precedenti ondate che, di fatto, avevano sempre risparmiato in modo più o meno diretto la provincia di Reggio Calabria, se non per qualche decina di casi marginali.

È per questo che, oggi più che mai, occorre prestare la massima attenzione, osservando le norme emanate a tutela dei cittadini, senza perdere di vista la necessità che al più presto si arrivi ad una copertura vaccinale prossima alla totalità. Il tutto al fine di prevenire possibili e gravi ripercussioni sulla salute dei reggini e dei calabresi.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google