Ospedale di Locri, un nuovo medico per il reparto di Radiologia

Dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal Garante regionale della Salute, Anna Maria Stanganelli all’Ospedale di Locri, a seguito delle segnalazioni del comitato “Difendiamo l’ospedale Locri”, rappresentato da Bruna Filippone, si intravedono primi spiragli di luce, che danno seguito a quanto già annunciato nei giorni scorsi dalla stessa Garante, successivamente all’incontro avvenuto con il direttore sanitario ff dell’Asp di Reggio Calabria, Santo Caridi, che dimostrano attenzione e sensibilità verso la realtà locrese e grande sinergia tra autorità sanitarie, cittadini e istituzioni.

Questa mattina infatti, come anticipato nei giorni scorsi da Anna Maria Stanganelli, ha preso servizio presso il Reparto di Radiologia del nosocomio locrese, la Dott.ssa Ramos Remont, che aveva dato la sua disponibilità al trasferimento temporaneo dal reparto di Radiologia di Polistena a quello di Locri, grazie alla sensibilità del direttore del Reparto, Domenicantonio Cordopatri e del direttore sanitario del Presidio di Polistena, Francesca Liotta. La Dott.ssa Remont andrà cosi ad aggiungersi ai due medici presenti, per rispondere ai bisogni dell’utenza in tema di accesso ai servizi e nell’erogazione delle prestazioni.

«Un altro obiettivo raggiunto, tra gli impegni che erano stati assunti nel corso dell’incontro con il Dott. Caridi, che testimonia che la rete vince sempre, quando si da priorità alla tutela della salute pubblica. Solo superando personalismi e protagonismi, potremo restituire al cittadino calabrese la dignità che merita», ha dichiarato la garante Stanganelli.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google