giovedì,Maggio 16 2024

Ospedale di Oppido Mamertina, di nuovo fermo il reparto di Radiologia

Il Comitato spontaneo 19 febbraio denuncia l’ulteriore stop al servizio per un nuovo guasto registrato nel giro di pochi giorni

Ospedale di Oppido Mamertina, di nuovo fermo il reparto di Radiologia

Era l’11 ottobre scorso quando il Comitato spontaneo 19 febbraio a difesa dell’Ospedale Maria Pia di Savoia di Oppido Mamertina denunciava l’inattività del reparto di Radiologia per un guasto alla sviluppatrice per le pellicole radiografiche. Uno stop che si è protratto fino a lunedì 23, quando il macchinario è stato rimesso in funzione. Oggi però, a distanza di soli due giorni, il problema si è ripresentato e il reparto è di nuovo fermo.

A darne notizia è ancora una volta il Comitato, che per cinque mesi si è battuto con un sit-in permanente, per salvare le sorti del nosocomio cittadino. «Cronache dall’ospedale di Oppido Mamertina – si legge nel post pubblicato sulla propria pagina Facebook dal Comitato -. Lunedì 23, risolto il guasto, sono stati eseguiti circa 30 esami radiologici. Oggi, mercoledì 25, non è possibile eseguire alcun esame radiologico per “guasto”! Noi abbiamo smobilitato il sit-in, ma non ci arrenderemo nel vedere mentre smobilitate ciò che abbiamo costruito».

top