mercoledì,Maggio 8 2024

Festa al Castello. Trasferita la dirigente che l’aveva autorizzata

A dare notizia della conclusione del procedimento disciplinare avviato dall'Amministrazione comunale è la Gazzetta del Sud. Al posto di Maria Grazia Scarcella, si insedia Daniela Neri

Festa al Castello. Trasferita la dirigente che l’aveva autorizzata

Arrivano le prime contromisure da parte dell’Amministrazione comunale dopo l’ormai famigerata “festa al Castello” che tanto ha fatto discutere la città. A darne notizia è la Gazzetta del Sud che annuncia la conclusione del procedimento disciplinare aperto subito dopo le foto finite sui social dopo i festeggiamenti per il 18 compleanno del figlio.

Maria Grazia Scarcella è stata trasferita al Settore Istruzione, mentre al suo posto si insedia Daniela Neri che già era responsabile del Settore Cultura nella sede dell’Ufficio tecnico comunale.

Il procedimento è stato seguito, passo dopo passo, dal sindaco Giuseppe Falcomatà che ha voluto anche una serie di ulteriori correttivi per evitare che si possano ripetere episodi incresciosi come quello avvenuto durante la scorsa estate.

Tanto per cominciare sarà molto più complesso ottenere l’autorizzazione per l’utilizzo del Castello. Sono stati previsti nuovi moduli per le richieste che dovranno contenere la descrizione degli eventi nel dettaglio e che saranno esaminati da una Commissione ad hoc che avrà al suo interno un funzionario della Soprintendenza per garantire il massimo della trasparenza e la corrispondenza tra le finalità dell’evento per il quale si richiede l’utilizzazione e la stessa natura del Castello.

Ulteriore contromisura: l’introduzione degli orologi marcatempo per i dipendenti comunali addetti alla storica fortificazione per avere il massimo della chiarezza sulle presenze, fondamentali nel caso in cui si dovessero verificare episodi non chiari.

Articoli correlati

top